lunedì 16 gennaio 2012

Le buone tradizioni di una volta, ovvero: il Meglio ed il Peggio dal Red Carpet dei Golden Globes 2012.

Io odio l'America.
Il motivo principale è che è lontana. Ed essendo lontana, accade quello strano fenomeno per cui, quando da loro sono, che so, le quattro del pomeriggio, da noi è l'una di notte. E quindi, tutte le volte che decido di guardare un megashow in diretta, finisco per fare l'alba e poi pentirmi amaramente per tutto il resto della giornata successiva. Ma ehi, è un lavoro sporco e qualcuno lo deve pur fare.

Ma parliamo dei Golden Globes. Tutto è andato più o meno secondo i piani. Il red carpet è stato calcato da decine di star e starlette vestite con abiti che valgono più di tutto ciò che ho nell'armadio, i premi sono stati consegnati e Dio è stato ringraziato più e più volte. Deve essere davvero un genio del cinema questo Dio.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, il red carpet, ovvero: vediamo come erano vestite le attrici e beiamoci della loro indiscutibile bellezza.
Le ciotoline raccogli bava sono disponibili all'ingresso.

Qui trovate un'ampia gallery con la maggior parte degli arrivi delle star sul tappeto rosso.
Ma se non avete voglia di sciropparvi un centinaio di foto, questo è, secondo me, ciò di cui dovete parlare con le vostre amiche durante il prossimo brunch. A patto di riuscire a far star zitta la vostra attempata amica ninfomane che non vede l'ora di parlare degli ultimi cazzi che ha assaggiato. (semicit.)

Zooey Deschanel.
Che dire. Io, da buon mezzo hipster di stocazzo, amo Zooey Deschanel. È un po' la versione femminile dei Radiohead, nel senso che in genere qualsiasi cosa dica, faccia o scoreggi viene vista dai fan come una figata mostruosa. Questo, solo perché è carina, ha gli occhioni blu ed è stravagantemente sexy.
Lei era in nomination per il suo ruolo nella sit-com "New Girl", creata praticamente a misura per lei. Ma diciamolo, New Girl fa cagare. Non è che puoi fare una sitcom dove la protagonista carina fa riferimenti continui al mondo geek e si comporta in maniera buffa e tenera (in una parola, cute) e pretendere che la gente la guardi. Ehi, aspetta un attimo. Invece si, puoi.

Comunque, lei era davvero splendida.






Vestito a parte, Zooey ha ovviamente messo in mostra il suo lato "strano" decidendo di mettere in tiro anche le sue unghie:














Esatto. Lo smoking dipinto sulle unghie. Questo si che è stile.

Parlando di stile, sembra che la moda di questa edizione siano stati i "cerchietti" portati ad esempio da Michelle Williams e Charlize Theron, e, più in generale, l'argento. Un sacco di attrici erano vestite di argento. Chi se l'è cavata meglio, e chi peggio. A questo proposito, mi tolgo subito il dente dicendo che, secondo me, la peggio vestita in assoluto è stata questa qui:
Lea Michele, una delle tante fighette nel cast di "Glee".










No Comment.




No comment anche riguardo alle meglio vestite, ma solo perché non ho parole per descrivere lo smascellamento. In ordine più o meno casuale, le sei donne che mi hanno tenuto sveglio stanotte. (ehm.)

Charlize Theron, Bérénice Bejo, Natalie Portman e Jessica Alba


Ma la vincitrice della serata per me è Emma Stone. Nominata per il film "The Help", da noi in uscita il 20 Gennaio, questa ragazza di 23 anni pare sia destinata a diventare la nuova big sensation di Hollywood. A patto ovviamente che non faccia la fine di Lindsay Lohan, a cui peraltro somiglia. Ma tanto pare che devastarsi di droga ed alcool non vada più tanto di moda ad Hollywood. Per me, era fantastica. Ma si sa, le rosse...



Comunque, insomma, di figa ce n'era in abbondanza.


Nessun commento:

Posta un commento