sabato 16 aprile 2005

Cambiamento... ?

La vita è in continuo cambiamento. Nessuno può dire il contrario, neanche la persona che ha la vita più piatta e banale di tutti può cercare di affermare che la sua vita "non cambi". Per il semplice fatto che questa continua, essa cambia.


I cambiamenti sono tanti, e quelli su cui ci focalizziamo la maggior parte delle volte sono quelli che caratterizzano i nostri rapporti sociali.


"Ho conosciuto tal tizia/o"


"Ah."


"Boh, sembra simpatica/o. Sabato prossimo usciamo,  così finalmente cambio un po', mi sono rotto/a dei soliti posti."



Tanto per fare un esempio qualunque.


Credo che l'età dei maggiori cambiamenti "sociali" sia proprio quella in cui mi ritrovo ora. Nuovo ambiente, (spesso) nuova città, riciclo dei "compagni di scuola", nuove conoscenze, nuove abitudini, nuovi desideri/aspirazioni/bisogni.


Io di cambiamenti ne ho fatti, eccome. E probabilmente ce ne saranno altri, anzi sicuramente. In effetti questa "riflessione" sui cambiamenti mi è venuta pensando che a maggio, al 90%, mi trasferisco a ferrara. Beh, è decisamente un gran cambiamento. Non è più vivere con mia sorella, con tutti i problemi di cui ho già parlato tempo fa, ci sono nuove responsabilità, e nuovi stili di vita da accettare, proprio stile da farsi accettare, problemi più difficili da affrontare, semplicemente perchè non si tratta più di un familiare, ma di persone diverse, ancora da conoscere a fondo, e... e sono veramente eccitato da questa cosa :D So che ho parlato solo di "problemi", ma per me non sono tali, sono stimoli. Sono nuove esperienze, cose che non vedo l'ora di affrontare. Vivere in una vera casa universitaria è decisamente diverso da vivere con la propria sorella. Quindi si prospetta un grosso cambiamento,  a cui si uniscono anche nuove amicizie, che per ora sono solo "conoscenze". E dal grosso cambiamento volo ad un cambiamento "minimo", ovvero la reorganizzazione dei libri nella mia stanza. Sulle librerie prima c'era gran confusione e zero spazio, oggi da brava massaia ho cercato di fare ordine e sono abbastanza soddisfatto. Volevo spostare i Dylan Dog (in vertiginoso aumento, comprati 20 in 2 giorni...) ma dopo averlo fatto li ho rimessi subito sulla mensola gialla. Ormai il loro posto è quello.


Stasera teoricamente doveva esserci una pizza con dvd annesso a casa di qualcuno, poi è saltato tutto e quindi mi sa che resterò a casa a scrivere.



Randall: La senti? C'è aria di.... CAMBIAMENTI.


Monsters Inc., 2001

1 commento:

  1. gran bel blog, gran bella grafica, gren bei film, gran bella canzone....

    devo continuare?


    ^_^'


    a preeesto!!

    RispondiElimina