L'altro giorno sono andato in posta. Una piccola filiale, non troppo lontana da casa mia, a Ferrara. Dovevo pagare una multa presa sull'autobus, 40€ mortacci loro. Sono entrato con la mia solita aria da spaccone, e guardavo con superiorità la gente in fila, io. Perchè sono un figo, cioè sono un titolare postamat. Non so se mi spiego, io c'ho il bancoposta e finanzio le poste con un contocorrente che ormai non uso quasi più, e ho il sacrosanto diritto di prendere il bigliettino per i Titolari Postamat. Ero lì insomma, che guardavo con soddisfazione il mio bigliettino H31, e con un sorriso antipatico attendevo il mio turno, che sarebbe arrivato a breve. E guardavo sadicamente le vecchine in fila per prendere la pensione con lo sfigatissimo bigliettino L259, e pensavo che arrivate allo sportello avrebbero chiesto anche la pensione vedovile, nonostante il loro compagno era più vivo che mai in quel momento.
Ero lì, ed aspettavo. E già mi gustavo le facce stizzite degli altri in coda, e i loro commenti della serie "ma che vergogna! sono qui da 1 ora e lui è entrato da dieci minuti!" insomma me la tiravo tantissimo. Però il mio turno non è arrivato. Quelle stronze delle sportellaie hanno continuato a chiamare i bigliettini L del cazzo, mentre c'era un contribuente E CHE CONTRIBUENTE! che aspettava il tappeto rosso per pagare la sua multa. Sono stato lì quasi un ora, col mio bigliettino H31 in mano, mentre le vecchine arrivavano, claudicanti, allo sportello. Allora ho sbottato e ho detto "OH! Io CI HO LA PRIORITA!" e la sportellaia: "ma che c'ha il bancoposta?" "EH SI, CRIBBIO!" "ah, ma non funziona lo sportello abilitato oggi, prenda un L e si metta in fila."
Le vecchine mi guardavano sadicamente e mi additavano, ridendo sotto i copiosi baffi. Mesto ho preso il mio bigliettino L, e sono uscito col tramonto.
Dopo essere uscito ho guardato una vecchina, che arrivava lì sperando di ritirare la pensione prima della fine del mese. Dentro gli H funzionavano di nuovo, miracolosamente. Stavo andando via quando è arrivato un ragazzotto spavaldo, già in tiro per l'aperitivo. Allora ho preso il mio H31 e l'ho dato alla vecchina.
Titolari postamat del cazzo.
ma c'hai ragione anche te:P
RispondiEliminaè da poco che ho scoperto kaki king quindi sono diciamo perdonata...:P
comuqneu bello il blog mi piace un sacco e a dire il vero facendo un giro vedo che ne capisci molto sia d cinema che di musia..ottimo direi
...il solito egotista con l'aria da superiore che si fa fottere dalle simpatiche vecchiette a caccia della loro meritata pensione!!
RispondiEliminaritorno dal mio pitone informatico...
complimenti per il blog, merita davvero!
Ciao, anche io titolare Postamat, arrivo all'Ufficio PT di Erba (CO), prendo il mio biglietto titolare per fare una corrispondenza (ho guardato bene se avevo la precedenza.....c'e' l'avevo!!!) arriva subito il mio numero e la tipa al banco mi fa' "Le corrispondenze sono nell'altro sportello" al quale ribatto "Ma sono titolare Bancoposta e Postamat dovrei avere la fila preferenziale" e la sua risposta e' stata "che vuole che le dica.....si e' sempre fatto cosi'! Prenda pure il biglietto per la corrispondenza......"
RispondiEliminaOra che faccio la mia solita lettera di reclamo che sara' archiviata come al solito e la dipendente si prendera' il suo caffe' amaro.