lunedì 10 ottobre 2005

Follow Me Around.

Week-end genovese, salone nautico con parentado. Ce la siamo spassata, lo confesso. A genova trovare parcheggio è impossibile, ma l'intera famiglia Zisho in giro per barche esaltatissima (tanto poi mariettiello cambia idea ogni 4 nanosecondi, quindi nulla di fatto come sempre) se ne è fregata e ha passato due giorni in totale armonia. E io mi sono innamorato di circa 4 standiste. Il che è poco, considerato lo spropositato numero di gnocche presenti. In sostanza abbiamo visto un sacco di barche e visitate poche, nessun grande yacht. Anche perchè stand tipo AZIMUT o Ferretti incutevano timore, e probabilmente chiedevano anche il reddito prima di far entrare i visitatori...


Di quelle viste, queste sono le mie personalissime scelte:




Innovazioni e Progetti, Mira 34. La più bella delle nuove barche a metraggio "medio". Insomma quelle non troppo grosse, non tozze e con una buona vivibilità interna. Questa era un piccolo capolavoro. Ottime rifiniture, una gran bella linea, un sacco di spazio fuori e dentro, bella camera armatoriale e "cuccia del cane" (così noi chiamiamo le stanze degli ospiti, ci si entra solo a 90°) molto spaziosa. Nuova costa un botto, ma si trovano usate a prezzi decenti. (per modo di dire)




Cranchi, Zaffiro 34. Notevole. Ormai la Cranchi ha cominciato a fare barche serie, altro che i soliti "purpi" (dicasi purpo barca tozza e grossa che nun se po' guardà) degli anni scorsi. Non moltissimo spazio fuori, dentro un piccolo gioiellino. Notevole soprattutto il soggiorno, altresì noto come dinetta (o tinetta, non l'ho mai capito davvero). Prezzo esorbitante.




Bavaria, 35 sport. Bella. La Bavaria è famosa per le barche a vela, ha cominciato a fare quelle a motore, riuscendo bene e soprattutto facendo prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza. Fuori vivibilissima, dentro molto spazio in dinetta ma cuccia del cane tipica. Buona solo per il prezzo.



Premio speciale della critica:



Salpa, Laver 32,5. Il più alto di tutti, varie caratteristiche da purpo. Pozzetto bellissimo, dentro un appartamento. Spazi sfruttati alla grande. La mia preferita, probabilmente perchè mi sono innamorato della standista che ce l'ha mostrata. Bellissima (lei.)




Vabbè, dopo questo post da pseudoriccone posso anche andare a nanna. Però continuo a sognare, per almeno due giorni non farò altro che pensarci. Il Salone Nautico è una droga, è una figata. Altro che motorshow, dove sbavi e basta. Qui sbavi e tocchi con mano.


E poi, sempre meglio una barca piuttosto che una macchina.




Postilla: sono ritornato nel periodo radiohead grazie alla scoperta di alcune b-side meravigliosi. Follow Me Around è la mia canzone preferita dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento