sabato 22 ottobre 2005

*STANDBY* (reprise)

Qualche giorno fa ho esordito con questa immagine:




Siamo sempre lì. Monopolizza ancora la mia esistenza, tanto da sognarmi la creatura di notte. C'è un piccolo problema però: io il gioco in questione ancora non l'ho provato.


E' installato sul mio pc, ma quando lo faccio partire appare un messaggio simile a questo:


"IL TUO PC FA SCHIFO! STRONZO!"


In sostanza ho scoperto che tipo l'anno scorso sono uscite ste schede nuove, PCI-EXPRESS. E ho scoperto che queste, come qualche sparuta AGP, hanno i PIXEL SHADER. E BW2 li vuole. Allora so andato spavaldo dal mio rivenditore di fiducia e gli dico: "oh, dammi una scheda superfica." Ne guardo un po', sto per prenderla e dico: "ma è pci-express?" e lui "certo." "e funzia con la mia scheda madre?" "certo che no."



Basito, gli chiedo una AGP che supporti la mia scheda madre. Ma ormai il morbo dello shopping e della necessità inutile mi ha colpito. Guardo con disprezzo le pur valide AGP nuove fiammanti, che mi puzzano di vecchio. Così, tra un "uh, si, mah" di fronte a me appare la coscienza buona di b&w2:




Immediatamente, di fianco le appare la coscienza cattiva:



 









 



















































Le scaccio entrambe. La mia decisione l'ho già presa, e il fatto che sia totalmente affine a quella della coscienza cattiva è un fatto totalmente irrilevante. Il tizio mi guarda sconvolto, anche se sono sicuro di non aver parlato con i due organismi digitali.


Lo guardo negli occhi, e con il fuoco dentro, gli dico, in aria di sfida: "Fammi un preventivo, dai".



E così, ecco che mi ritrovo con la bava perenne alla bocca, in attesa di giovedì. Giorno in cui mi arriverà il pc nuovo di pacca. Processore Athlon64 Socket 939 3,2Ghz, scheda madre ASUS di ultima generazione, 1 giga di ram, scheda video x800gto ultraperformante e overclockabile, hard disk da 200giga che riempirò di serie tv scaricate illegalmente e successivamente masterizzate su dvd grazie all'apposito masterizzatore pioneer 1100 nuovo fiammante. Il tutto a 580€, compreso il mio pc, che poverino, il cucciolo, ha cominciato a fare le bizze, e offeso, ogni tanto si riavvia da solo per ripicca. Finirà nel secondo miglior albergo di bologna a fare da router. Mica male, il cucciolo.

2 commenti:

  1. 6600gt ovviamente, non 660 (:

    cmq complimenti, non so che sistema avessi prima, ma adesso hai un cavallo di razza pura (:

    RispondiElimina
  2. lo so ma come ho già detto nel post in realtà delle agp me ne fregava poco, ero troppo preso dal COMPRA COMPRA COMPRA che aveva invaso la mia testa :D



    una persona razionale avrebbe fatto sicuramente ciò che dici tu (:

    RispondiElimina