Piove da ieri. Sono ancora a bologna, mi riconfermo. Piove da ieri, ha cominciato circa 3 ore dopo l'inizio del mio mal di testa. Che ancora non è finito, quindi mi aspetto che continui a piovere per altre 3 ore almeno. E' un mia solita emicrania, con l'aggravante di un'ascia conficcata nella testa che mi impedisce di muovere il collo. Insomma, una cervicale pazzesca. In tutto ciò, mi sento bene. L'autunno è decisamente la mia stagione. Nonostante la maggior parte delle volte io diventi un'ameba, a causa del tempo strano, mi sento proprio bene. Non so, ho come un calore dentro che mi fa stare in pace con il mondo. Il senso di colpa per non aver studiato un cazzo è molto lieve. Sto addirittura ascoltando "dubbi non ho" di Pino Daniele che non ascoltavo dal 1997, l'anno in cui uscì il suo ultimo album ascoltabile, a mio parere. Avevo 12 anni. Ed ero innamorato. Ecco, se oggi qualcuno mi dovesse chiedere "come ti senti?" io risponderei "innamorato". Il che è piuttosto assurdo. Ma ormai non faccio più caso ai miei stati d'animo, e quindi venga pure questo, nonostante manchi l'oggetto del mio sentimento. E' da qualche parte, ma non ho voglia di cercarla. Ditemi voi, come si fa a studiare in una giornata così. Piove, il cielo è meravigliosamente grigio, fa freddo. Bologna è avvolta nel silenzio, ogni tanto si vede qualcuno passare, le macchine sono pressochè inesistenti (sirio serve a qualcosa ogni tanto). Ascolto canzoni romantiche e mi sento innamorato. Tutto ciò è splendido, il mio desiderio più forte è stare nel letto e abbracciare qualcuno. E il fatto che questo qualcuno non ci sia non mi turba. Affatto. Vorrà dire che mi coccolerò da solo, leggerò qualche altro Dylan (sto scoprendo varie perle dal numero 200 in poi e non me l'aspettavo) e forse scriverò qualcosa. Poi, darò il mio contributo allo sport. Perchè in fondo oggi è davvero una giornata stracolma di sport. Ok, il calcio.
Ma c'erano anche le moto.
Un Capirossi straordinario ha vinto a Motegi il suo primo gran premio nella stagione 2005. Rossi caduto, ma partiva undicesimo. Bravo Loris.
E ci sono stati gli Europei femminili di pallavolo. E quelli maschili di basket. Appuntamento alle 18 con Italia - Ucraina. Saluti.
Nessun commento:
Posta un commento