mercoledì 19 gennaio 2005

Cazzeggio

 Oggi, come di rito, giornata dedicata al cazzeggio puro. Ci sto mettendo tutto me stesso. Mi sono svegliato alle 4, cioè un'ora fa. Ho notato con sommo piacere che qualcuno non meglio identificato (mia madre) mi ha fatto una simpatica ricarica. Beh, è come aprire una porta chiusa da giorni. Conosco persone che non sopravviverebbero senza cellulare. Io non ne sono particolarmente dipendente, ma è uno strumento utile al cazzeggio. Inutile dire quindi che oggi manderò sms a mezzo mondo, per poi chiedermi "uhm... perchè non ha risposto?" mentre magari il ricevente si sta chiedendo "uhm... perchè mi ha mandato un sms, visto che non ci vediamo da 3 anni?". Poi entrambi cominceremo a farci un milione di seghe mentali... Che poi delle seghe mentali ne parlano tutti, e quasi tutti male. Ma io non riesco ad immaginare un essere umano senza seghe mentali. E' impossibile, fanno parte di noi, e sinceramente a me dispiacerebbe non averle più. Tengono anche in esercizio la mente! Ovviamente, alcune ti costringono a farti del male psicologico (e fisico no?) ma io quando arrivo a questi livelli dico semplicemente "tanto non è vero niente, è solo un mondo creato dalla mia masturbazione". Non funziona, ma di solito dopo questa frase comincio a farmene un'altra, su un altro argomento. Fino a che non mi addormento.

Dicesi sega mentale

il pensare a cose

che non hanno attinenza con la realtà

A te sembrerà da questa definizione che allora le seghe mentali tu non te le fai mai. Questo tuo pensiero è un esempio tipico di sega mentale. Tutto sta nella definizione di realtà, naturalmente.

La realtà è il nostro corpo

e l'ambiente fisico che ci circonda

Le persone normali sanno benissimo che le cose stanno così. Tutti gli altri, sono irrecuperabilmente convinti che la realtà stia dentro la loro testa. C'è di che spararsi. E infatti molti lo fanno. Ma questo non basta a pareggiare le due categorie. I nevrotici, purtroppo, sono sempre la stragrande maggioranza.

Giulio Cesare Giacobbe, "Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la vita" Ed. Ponte Alle Grazie, 2003

1 commento:

  1. Passavo di qua x caso...

    Ti lascio 1saluto,passa a trovarmi se ti va!1bacio

    RispondiElimina