mercoledì 30 novembre 2005

Assimilazione

Cosa potrebbe succedere ad un giovane omuncolo appassionato di cinema e videogiochi, con velleità recitative e un nutrito numero di racconti "cinematografici" alll'attivo, nel momento in cui si venisse a trovare tra le mani pacioccose e smangicchiate una copia di un VIDEOGIOCO basato sul mondo del CINEMA, con il quale è possibile creare i PROPRI FILM?

Semplice. Il giovane omuncolo diventerebbe una sorta di essere ameboide assimilato da un marchingegno dotato di mouse, tastiera e monitor.


Si, ho comprato The Movies. Se Peter Molyneux mi aveva parzialmente deluso con un secondo capitolo di Black & White spassoso ma fin troppo facile e poco "profondo", dopo aver provato questo ammazzo di codici gli ho costruito un altarino che venero con rispettoso rispetto.

Il gioco della mia vita. Un capolavoro assoluto. Una meraviglia indescrivibile che ha contagiato me e gran parte dei miei amici che condividono le mie stesse passioni, un "giochino" che ci ha trascinati in un tunnel senza fine tra registi, star, set e quant'altro.

Il giochino è divertente nella modalità manageriale, anche difficile da gestire. La vera droga è però il laboratorio sceneggiature originali, con laboratorio di postproduzione annesso. Lì possono prendere forma film, cortometraggi con una trama scelta da noi, in una sequenza di scene scelte da noi, con la luce, i costumi, l'ambientazione che desideriamo. Ha dei limiti, certo, ma sono limiti "relativi", perchè con un po' di fantasia è davvero possibile realizzare più o meno qualsiasi cosa.

Molti mi hanno detto "è una cazzata, ci devi fare solo cose per far ridere". Che è una cazzata è certo. E' pur sempre un gioco. Ma nessuno vieta ai giocatori di fare un prodotto serio, coerente, ben realizzato.

L'ho già detto che è il gioco della mia vita? Si, mi sembra di si.


Beh...


Io sono a ferrara ora. tutto come al solito, stasera megacena di facoltà. Nessuno ne ha voglia ma andremo lo stesso...

Non vedo l'ora di tornare a casa per finire di lavorare ad un film che mi ha fatto dannare questo weekend. Io ho trovato la droga definitiva, vediamo quanto rapidamente riuscirò a mandare a rotoli la mia vita. Ok esagero.



Esagero?







Ah, se a qualcuno interessa, questo è il mio primo film...

1 commento:

  1. io ce l'ho originale, sono un bravo ragazzo io!


    però prima di comprarlo me l'aveva portato il mulo... contattami su msn, è in fondo alla pagina.

    RispondiElimina