Dopo circa 2 settimane di assenza sono finalmente tornato a lezione, notando che non è cambiato più o meno nulla. Ci sono le date degli appelli dei prossimi esami e non posso lamentarmi, sono ben organizzati. Studiando seriamente dovrei riuscire a rispettare il progetto. Certo, se continuo a scrivere invece di prendere appunti durante le ore di anatomia me la sogno la vacanza quest'estate...
E a proposito di lezione, qualche settimana fa parlavo dei laboratori di Istologia applicata, e non mi ricordo se accennavo al fatto che non ero presente sulla lista degli iscritti. Beh, mi ero più e più volte lamentato della cosa con la prof, e martedì mattina ho scoperto il motivo di tale mancanza. Non mi ero iscritto a quell'esame, ma a "Bioinformatica, genomica e postgenomica", una roba stranissima fatta dalla nevrotica prof di biologia, basato sulla mappa del genoma e i vari database di internet. Carino, sempre meglio dei vetrini. Anche se meno utile, lo ammetto. A lezione siamo (anzi eravamo, ne abbiamo fatte 4 e finita lì) in 8. Di cui 5 di medicina. Insomma peggio del liceo. Però la prof è più simpatica e rilassata, si nota che questo è il suo ambiente e non quello della biologia cellulare (anche se sono collegate). Comunque più ci penso e più mi convinco di essere un coglione. Ma come si fa a dimenticarsi di essersi iscritto ad un esame invece che ad un altro??
Oggi ho finalmente rivisto mtc, sono andato da lei appena tornato da ferrara, nel primo pomeriggio, dopo 4 pesantissime lezioni di anatomia, che come sempre hanno offerto scene comiche di bassissimo livello ma efficacissime. Comunque, ho mangiato una pizza da mtc (terribile, rimpiango l'ortolana) e poi siamo andati al cinema a vedere "Gioco di Donna". Splendido, a breve il commentino di rito. Ora non ho particolarmente sonno e credo che passerò sul pc il racconto che ho scritto durante anatomia. Magari se mi gira lo metto anche qui, non so. Per il momento, Buonanotte.
P.s.
ah, dimenticavo, il sonnambulismo. Mia sorella vagava per casa ad occhi chiusi quando sono entrato. E considerato il fatto che Via del pratello è completamente al buio, mi sono veramente cagato addosso.
Prof. Neri: Si, con un operazione chirurgica si mette a posto.
Io: Si, me lo immagino il chirurgo con i guanti sporchi di olio che chiede all'infermiera "Mi passi il cric?"
Antonio: E magari le chiede: "Ha rinnovato il tagliando?"
Io: Facciamo una revisione completa, vuole anche la convergenza?
Antonio: Ahi ahi, non ha rinnovato l'assicurazione!
Lezione di Anatomia, Battute a raffica di basso livello. 5 maggio 2005 (05-05-05 :D)
Nessun commento:
Posta un commento